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fast fashion ecommerce
CVG Gold

CVG GOLD
CI SIAMO OCCUPATI DI
Sviluppo del sito Ecommerce e consulenza su UX/UI.
Shooting fotografici per prodotti, negozi e social media.
Grafiche per locandine e newsletter.
Strategia e operatività delle campagne ADS.

Puoi visitare il sito live: www.cvggold.it
CVG GOLD
OBIETTIVI DEL SITO WEB
CVG Gold è un brand che si sviluppa attraverso la linea uomo e la linea donna, che includono un vastissimo assortimento di abbigliamento, scarpe, borse ed accessori: per tutte le occasioni.
Tramite il sito si vuole vendere la collezione Donna e comunicare agli utenti le sedi degli store fisici. In store si punta a mostrare i capi cardine delle nuove collezioni. Sui social si punta al coinvolgimento dell'audience e a mostrare le ultime uscite. Le campagne ADS sono tutte dirette verso le conversioni online o alla raccolta di nuovi follower così da ampliare il pubblico potenziale.
CVG GOLD
RISULTATI ecommerce
Nell'ultimo anno i risultati sono stati fantastici. Sull'ecommerce abbiamo ottenuto un incremento del 97% per le vendite lorde e un aumento dell'80% sulla quantità di ordini ricevuti.
Complice dei successi anche le strategie implementate lato Newsletter, recupero dei carrelli abbandonati e mail ad hoc basate sulle preferenze dei vari utenti in aggiunta al redesign mirato di tutto lo store online

CVG GOLD
Social media (instagram)
La crescita dei profili seguiti è stata fondamentale, sappiamo che i follower sono una "vanity metrics" in sé non portano conversioni o ritorni, tuttavia se la strategia di base è buona e il focus è sul target giusto i follower si possono rivelare possibili clienti che sappiamo essere potenzialmente interessati ai nostri prodotti
NOVEMBRE
2022
DICEMBRE
2023
social media (tik-tok)
La strategia si basa sui due social più popolari del momento. Sono ovviamente state testate campagne anche su Google ADS, Facebook e X (ex Twitter).
Come insegnano i migliori senza sperimentare non si saprà mai cosa funziona e cosa non funziona. Ogni brand è diverso e il budget per i test va sempre considerto.
Siamo stati premiati. I due social hanno portato oltre il 30% del traffico sul sito web e un fatturato che ha di gran lunga superato la spesa (ROI del 76%).

Sono state scelte collaborazioni con influencer di settore come Giorgia Crivello e Radaelli.
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